web maker

Chi è Durante? 

La Durante srl, con sede in provincia di Salerno, nasce dallo spirito imprenditoriale di Luigi Durante, già attivo nell'ambito della distribuzione di gruppi di continuità fin dagli anni '80.

Mission
L'azienda Durante srl punta tutte le sue energie sulla massima soddisfazione del cliente.

Gli strumenti individuati per diversificare il proprio operato da quello della concorrenza sono identificabili nella scelta di qualità dei prodotti trattati e nel particolare rapporto relazionale che lo staff instaura con la clientela.

Disponibilità, correttezza e massima precisione sono le caratteristiche dominanti nelle relazioni instaurate dallo staff Durante srl con tutti i clienti.

Una serie di caratteristiche che, unite al carisma gestionale del responsabile d'azienda, riescono a determinare la differenza sul mercato.

La maggior parte dei clienti, che comprendono l'importanza di avere un gruppo UPS, ritiene che la sua funzione primaria sia quella intervenire in caso di interruzione della rete elettrica principale garantendo l'alimentazione del carico e quindi di fornire l'alimentazione di backup.

La presenza dell'UPS, anch'esso apparato elettronico, ha però intimamente altri effetti positivi sul funzionamento dell'impianto elettrico. 
In particolare l'UPS agisce da filtro contro i disturbi provenienti dai carichi operando una ottimizzazione della corrente in ingresso.
L'UPS consente, quindi, di diminuire il valore efficace della corrente assorbita dai carichi non lineari, annullando ulteriori perdite addizionali dovute alle "armoniche" sulle linee e sui trasformatori di distribuzione.


Carichi non lineari sorgenti di armoniche
Le armoniche sono "onde" generate da a un assorbimento non continuo di corrente dalla rete.
Nella maggioranza dei casi, le armoniche provengono da apparecchiature elettroniche che utilizzano circuiti di raddrizzamento come SCR (tiristori) e TRIAC.
Esempi di tali apparecchiature sono : PC, server, stampanti, monitor e da tutte la apparecchiature che al loro interno contengono un SMPS (Switch Mode Power Supply), ovvero un alimentatore a commutazione.
Inoltre la distorsione delle armoniche potrebbe portare ad un maggiore sovraccarico delle linee a parità di potenza attiva che vi transita, generando un surriscaldamento dei cavi di potenza, dei trasformatori e dei generatori.

Migliorare la qualità della fornitura di energia al carico
Gli UPS DURANTE, grazie al meccanismo della doppia conversione e della tecnologia "line-interactive", garantiscono una perfetta qualità della corrente in uscita indipendentemente dalle condizioni della corrente elettrica in ingresso, inoltre in tutti i gruppi è presente un raddrizzatore, dotato di controllo attivo del fattore di potenza in ingresso tramite stadio di conversione di potenza a IGBT con PWM (Pulse Width Modulation) ad alta frequenza.
Perciò tutti i gruppi UPS sono capaci di garantire massima affidabilità e "power protection eco-sostenibile".
Gli UPS DURANTE, costruiti con le ultime tecnologie, assicurano un elevato risparmio energetico con basso impatto ambientale, permettendo di contenere il consumo elettrico in modo significativo, non producendo effetti fisicamente inquinanti a monte e presentando un consumo di energia elettrica inferiore alla norma.

Ottimizzazione delle batterie
Le batterie sono l'elemento portante per l'operatività dell'UPS e per l'ambiente, in termini di investimento e di smaltimento.
Un non corretto funzionamento delle batterie potrebbe
pregiudicare l'autonomia fino a perderla totalmente, talvolta scoprendolo solo nel momento dell'effettivo bisogno.
Inoltre è importante considerare il fattore economico ambientale: una disfunzione delle batterie
comporta la loro probabile

sostituzione anticipata con conseguenti problemi di smaltimento e di costi.
Con uno sguardo verso l'ambiente tutte le batterie dei gruppi UPS DURANTE godono di grande affidabilità costruttiva e funzionale.
Questo si traduce in una vita più lunga delle batterie e una riduzione nello spreco dei materiali di ricambio.